Monteforte Volley - Pallavolocerea 3 - 2   (25:15  13:25  21:25  25:19 15:13)

Sapevamo che il girone di eccellenza sarebbe stato arduo e già alla prima sfida ne abbiamo avuto la prova.

In casa di Monteforte guadagniamo il primo punticino in classifica dopo una gara equilibrata contro una squadra che ha chiuso immacolata il girone di qualificazione.

Buona la prestazione delle nostre con l'unica pecca di non essere riusciti a mantenere la calma e l'attenzione nel finale di una gara che avrebbe potuto tranquillamente regalarci la posta piena per i valori visti in campo.

L'avvio non è dei più esaltanti e le nostre ragazze, visibilmente contratte, non riescono ad esprimersi al meglio. Molti gli errori ad iniziare dalla battuta e subiamo anche parecchio gli attacchi da posto 4 avversario. Niente da fare, 1:0 per Monteforte.

Cambia tutto nel secondo parziale. Torniamo in campo convinti, funzionano battuta e ricezione e cominciamo ad attaccare, tanto basta per aggiudicarci il set con l'avversario a 13.

Teniamo bene anche nel terzo parziale che conquistiamo giocando punto su punto ma senza soffrire.

Con le nostre in corsa sembra fatta, ma un black out iniziale nel quarto set, che non riusciamo a recuperare, ci porta sino a tie break.

Nel set "di spareggio" giochiamo bene e con ordine, siamo in vantaggio di due punti al cambio campo e poi fino al 9:12 mettendo giù buoni attacchi, ma un pesante parziale di 6:1 nel finale assegna il secondo punto a Monteforte.

Pronti al peggio prima della gara, alla fine possiamo rammaricarci per due punti persi, ma le sensazioni di gioco sono state buone. Riproviamoci sabato contro Peschiera in casa.