Pallavolo Cerea - CPM Borgo Milano 3 - 0 (25-7 25-13 25-8)
Ultima gara del girone d’andata per le ragazze della 2^ divisione, contro il fanalino di coda Borgo Milano, Dopo le due ultime opache prestazioni -a cui ha fatto seguito un confronto rigorosamente a porte chiuse fra atlete allenatore e dirigenti per cercare di capire quali fossero le motivazioni che portano tre volte alla settimana le ragazze in palestra a lavorare duramente per poi non mettere sul campo quanto provato e riprovato in allenamento e preso atto che la volontà di tutti è quella di una crescita personale e di gruppo - ci siamo ripromessi un maggiore concentrazione negli allenamenti e in gara a cominciare dalla gara che chiude il girone d’andata.

Serata tranquilla doveva essere e serata tranquilla è stata con una gara mai in discussione e che abbiamo archiviato in meno di un’ora. Qualche problema di formazione per Beltrame che ai numerosi infortuni aggiunge quello di Bonetti in fase di riscaldamento, tenuta precauzionalmente a riposo.

Per il primo set Cerea si presenta in campo con Ferrari in regia Scapini opposto Bissoli e Battois A. lati, Ranno e Saccoman al centro, mentre il ruolo di libero va a Battois F. Iniziamo al servizio con Battois A. e prendiamo subito un piccolo margine 5-0 che aumentiamo ad ogni turno di battuta e con una gara attenta e precisa in tutti i fondamentali chiudiamo con un rassicurante 25-7. La tranquillità della gara permette a Beltrame di inserire anche qualche ragazza della panchina che ha così la possibilità di prendere confidenza con la gara in tutta tranquillità. Battois F. lascia il ruolo di libero a Ternullo.

Secondo set che inizia con Beltrame che ripropone stessa formazione del primo set, il parziale inizia con qualche errore di troppo e le nostre avversarie si trovano avanti 4-0; divario che ricuciamo subito permettendo a CPM di giocare la prima parte del set punto a punto. Un buon turno di servizio di Ferrari 8-0 chiude di fatto il parziale che portiamo a casa 25-13. Come nel primo set Beltrame pesca dalla panchina facendo debuttare come lato Bamba, una ragazza dell’U16 che, finito il suo campionato di categoria, viene integrata nel nostro gruppo.

Terzo set senza storia un 11-0 ad inizio parziale della solita Ferrari chiude di fatto un incontro mai messo in discussione: spazio ancora una volta a Ternullo nel ruolo di libero e Bamba che mette a referto suoi primi punti.

Gara dai contenuti tecnici non esaltanti gestita però in assoluta tranquillità con buone giocate in attacco merito di una ricezione e di una difesa di buona precisone, ora una settimana di riposo e poi pronti per un girone di ritorno che vorremmo che ci vedesse protagonisti.