CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE

CBL COSTA VOLPINO BG – ISUZU CEREA VR

3-2

26/24 – 24/26 – 25/18 – 19/25 – 15/6

CBL COSTA VOLPINO BG

IZZO - DELL’ORTO - BONDIONI - GABRIELLI – MESSAGGI – CALZONI – BONOMI – ZAVAGLIO – PEZZOLI MARTINO – NICOLAI – LOCATELLI (L) – PACHIOTTI (L)

All. : GANDINI – RAVELLI



ISUZU CEREA VR

RADOVANOVIC (3) – CARUZZI (1) – POLTRONIERI (11) – ZAMPIERI (30) – RIPARBELLI (15) – BAU’ (3)  TOLLINI (6) - FURLANI – SCAPINI (4) – VENTURELLI (L) – POSSENTI – ZOCCA

All. : VALENTE – BELTRAME

ACE: Isuzu 3 – CBL 7   ERRORI SERVIZIO : Isuzu 8 – CBL 12   MURI PUNTO: Isuzu 6 - CBL 1

Ancora un punto per la nostra classifica che mantiene inalterate le posizioni nella corsa alla salvezza, una gara interessante quella vista a Costa Volpino tra due formazioni che si sono equivalse in tutto e per tutto, solo qualche errore ha fatto la differenza nei vari set ed in particolar modo nel tie-breack.

Cerea continua a dimostrare che può ambire ad una posizione molto più importante di quella attuale, la gara disputata dalle nostre ragazze è stata determinata ed aggressiva, qualche distrazione ed imprecisione di troppo ha fatto si che le avversarie nei momenti topici dell’incontro avessero la meglio, ma nel complesso le due formazioni hanno viaggiato appaiate per tutta la durata della partita.

Il folto pubblico presente, con un bel numero di nostri sostenitori venuti appositamente a Costa Volpino per far sentire il loro calore , si è divertito ed è stato molto attivo per tutta la durata dell’incontro.

Cerea parte con formazione tipo : CARUZZI in cabina di regia, RADOVANOVIC come opposto, RIPARBELLI e TOLLINI al centro, Capitan ZAMPIERI e POLTRONIERI ai lati, VENTURELLI come libero.

L’Isuzu parte subito forte e grazie ad un ottimo turno al servizio di Radovanovic va sul 9/14 quindi un attacco del nostro capitano ci porta 9/16, le padrone di casa non mollano e grazie ad alcune imprecisioni delle nostre si avvicinano 18/19 e ,dopo un errore in attacco di Cerea, vanno a chiudere 26/24, un vero peccato aver sprecato questa buona occasione.

Al rientro in campo Caruzzi e socie sembrano un po’ in difficoltà 11/9, un muro di Zampieri ci tiene a stretto contatto 18/16 quindi dopo alcune azioni positive Baù dal centro effettua il sorpasso 21/22 , ci penza Tollini con un ace a chiudere 24/26

Nel terzo set , con Scapini ancora in campo al posto di Radovanovic, le due formazioni viaggiano pari pari 18/15, un incidente ferma il palleggiatore titolare del CBL, ma tutto ciò non serve a rallentare la loro corsa e dopo un ace vanno sul 20/16, Zampieri ci riporta un po’ più vicino 21/18 ma è Bergamo a chiudere 25/18

Quarto set con Cerea subito avanti 1/5 dopo un ace di Caruzzi, quindi una fast positiva di Riparbelli porta il tabellone sul 6/14, alcuni errori delle nostre fanno avvicinare le locali 10/15, vantaggio che viene mantenuto grazie anche agli attacchi di Poltronieri e nonostante gli errori di troppo del Cerea il punteggio arriva 17/22 , chiude Tollini dal centro 19/25.

Ennesimo tie-breack, ma ancora un punto conquistato ed quindi classifica ancora mossa. CBL parte fortissimo mettendo in seria difficoltà le nostre 6/2, mister Valente prova vari cambi ma si va al giro di campo sul 8/5, ancora un ace delle padrone di casa 9/5, Cerea appare spento, le forze sia fisiche che mentali vengono a mancare e nonostante salvataggi da encomio di Venturelli non si va avanti 14/6 e la gara si chiude su un attacco positivo di Bergamo 15/6.

Un punto portato a casa, forse si poteva fare di più, ma si poteva anche perdere tutto. Tutto sommato ci va bene questo risultato, le nostre continuano nella corsa salvezza , da segnalare inoltre l’ottima prestazione della giovanissima Scapini Lisa, che chiamata in causa ha risposto positivamente senza dimostrare timore o riverenza nei confronti di avversarie molto più esperte di lei.

Prossimo impegno sabato prossimo, tra le mura amiche, contro il Volley Vobarno, una gara importante per continuare a crederci.