CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE

ALTA VALSUGANA TN – ISUZU CEREA VR

0-3

22/25 – 23/25 – 19/25

ALTA VALSUGANA TN:

LACHI – TULLER – BORTOLAMEDI – TRICHES – ELISKASES – ZANI – MALESARDI – SANTUARI – TONINA – BELLINI – ORSINGHER – LIBARDI (L1) – SIRONI (L2)

Allenatori: HERNANDEZ – SITTONI

ISUZU CEREA VR:

RADOVANOVIC (7) – CARUZZI (1) – POLTRONIERI (3) – ZAMPIERI (12) – RIPARBELLI (8) – BAU’ (1) VENTURELLI (L) - TOLLINI (7) – FURLANI (4) - POSSENTI – n.e.: SCAPINI – BATTOIS – ZOCCA

Allenatori: VALENTE – BELTRAME

Finalmente è arrivata la tanto sospirata conferma della matematica salvezza, le nostre ragazze anche la prossima stagione disputeranno il campionato di Serie b2.

Tre punti molto importanti per chiudere positivamente questa lunga rincorsa, tre punti come premio per le ragazze ed lo staff tecnico , che nonostante le molte incertezze ed imprevisti ci hanno sempre creduto lavorando a testa bassa senza mai scoraggiarsi.

Ora che il traguardo è stato raggiunto, (+7 con una giornata ancora da giocare) si potrà guardare al futuro con mente più serena.

Mister Valente voglioso di blindare la pratica “Salvezza” parte con la formazione titolare : CARUZZI-POLTRONIERI- ZAMPIERI- RIPARBELLI- TOLLINI – RADOVANOVIC – VENTURELLI.

Si inizia con un minuto di silenzio per ricordare una giovane ragazza Trentina   scomparsa in settimana..

Il primo set inizia con Cerea molto aggressivo al servizio che cerca di sfruttare i punti deboli delle avversarie 16/20, le nostre hanno condotto tutto il set davanti e dopo una piazzata di Zampieri si va sul 19/23, Trento prova a ridurre ma su un proprio errore in battuta chiude 22/25.

Secondo parziale molto più equilibrato e dopo un ace di Furlani, subentrata al posto di Poltronieri 8/9, una pipe del capitano 15/18, Trento impatta sul 21/21 ma dopo un errore in attacco va ancora sotto 22/23, il 23/24 lo firma ,molto freddamente, Baù appena entrata in sostituzione di Tollini, chiude il Capitano con un muro punto 23/25

Terzo periodo con inizio che vede le due formazioni pari 7/7, un muro di Radovanovic ci porta avanti 11/15, quindi un primo tempo di Riparbelli 15/19, Caruzzi si fa murare sul 18/22 e chiude ancora una volta, come in moltissimi altri casi durante questo torneo, capitan Zampieri con un attacco dalla zona quattro 19/25.

Festeggiamenti e facce molto più rilassate al terzo fischio dell’arbitro, quindi i risultai dagli altri campi ci danno la conferma della salvezza, i festeggiamenti iniziano e continueranno sicuramente Sabato prossimo per l’ultima giornata della stagione che vedrà scendere a Cerea il Caseificio Paleni, ancora in lotta per la salvezza con i VTV Tecnovap VR…