TROFEO BANCA VERONESE. Grande partecipazione di pubblico a San Bonifacio

Emozioni nel derby: Cerea brinda in Coppa con Brutti e Trevisan



L' Isuzu non dà scampo alla Vivigas e chiudono la gara in due soli set. La terza frazione è un allenamento. Adesso si pensa al campionato



ISUZU CEREA – VIVIGAS ARENA VOLLEY 2-1

25-16, 25-16, 23-25.



ISUZU CEREA:

Borin 5,Brutti 9, Caruzzi, Trevisan 13, Dall'Ora 7, Tollini, Zampieri 6, Pedoni, Luchetti 6, Pericati (libero), Andreis. All. Bertolini, Romagnoli



VIVIGAS ARENA VOLLEY:

Bovo 3, Galati (libero), Perinoni, Sandrini 9, Mazzi 1, Fiocco 9, Bortoli 3, Bellini, Marcone 7, Giudici 5, Bissoli 3, Palumbo 3, Moschini (libero).

All. Pillitu.



Arbitri: Iosca e Ciman.



L'Isuzu Cerea si è aggiudicata ieri sera, sul parquet del PalaFerroli di San Bonifacio, il primo Trofeo Banca Veronese imponendosi per 2-0 in finale sull'altra formazione veronese di B1, la neo promossa Vivigas Arena Volley. Parte subito forte l'Isuzu (5-1 e 10-6) grazie ad un attacco molto incisivo, ma la formazione azzanese si avvicina sul 14-13 su una bella bordata di Sandrini. Il sestetto ceretano allunga a questo punto nuovamente sfruttando a dovere la mano pesante di Trevisan ed i muri di Brutti, mentre le ragazze di Greca Pillitu faticano a passare e devono così cedere sul 25-15. Al rientro in campo è sempre l'Isuzu a comandare il gioco (8-3 e 12-3), approfittando di qualche errore di troppo della squadra di Castel d'Azzano in ricezione e difesa. Nel frattempo nell'Isuzu entrano Zampieri e Pedoni, nella Vivigas Bovo, Perinoni e Palumbo, ma è sempre la squadra di Marcello Bertolini ad avere saldamente in mano le redini del gioco mostrando maggior lucidità in fase di contrattacco e mostrandosi molto attenta a muro (19-11). Marcone si mette in evidenza con un paio di mani e fuori e un ace, ma l'Isuzu raddoppia al quarto set ball su attacco a lato di Palumbo garantendosi il trofeo che riceverà dalla menai di Cristiano Rodegher in rappresentanza dell'istituto di credito. Si disputa in ogni caso la terza frazione in cui la Vivigas tiene testa inizialmente alle avversarie (6-6), poi l'Isuzu fa valere la maggior esperienza di alcune sue atlete (11-7) ricorrendo talvolta al pallonetto. La Vivigas passa però avanti 15-14 su ace di Palumbo e 21-20 su attacco di Giudici, spuntandola infine sul 25-23 si incomprensione delle atlete ceretane sotto rete.

Soddisfatto quasi al 100 per cento il tecnico dell'Isuzu Cerea Marcello Bertolini. Non tanto e non solo per la conquista del Trofeo Banca Veronese, quanto piuttosto per il gioco. « Sì, sono molto contento perché ho visto una squadra determinata, brava nella fase break e attenta a muro. Ha disputato la finale con grande intensità anche se devo dire che il derby disputato nella prima fase della manifestazione, a Castel d'Azzano, è stato indubbiamente più combattuto. La Vivigas, rispetto al solito, ha commesso qualche errore di troppo e noi ne abbiamo approfittato. Una vittoria che rappresenta un buon viatico in vista della gara di sabato a San Vito, contro il Don Colleoni, per cui diciamo di aver chiuso l'ultimo periodo di preparazione nel migliore dei modi». In campo s'è rivista anche capitan Zampieri, entrata a metà gara:« Abbiamo tenuto ferma Roberta per un problema al ginocchio, per fortuna di lieve entità, ma già nella finale ha dimostrato di essere quasi completamente recuperata»