U16 P Antares - Pallavolo Cerea 3 - 0 (26-24 25-16 25-17)

Senza nulla voler togliere ad Antares che ha meritato l'approdo ai quarti per i valori espressi in campo, alla nostra U16 rimarrà l'amarezza di una occasione che abbiamo perso noi più che vinto l'avversario.
Giochiamoci subito gli alibi prima della cronaca, abbiamo affrontato la gara purtroppo con alcune atlete in condizioni fisiche non ottimali, a loro il nostro plauso per avere comunque onorato l'impegno.
L'avvio di gara ci vede carichi ed attenti, colpiamo  bene in battuta mettendo in difficoltà la ricezione e contrattacco avversari, la progressione è impressionante 1:3  4:7  7:12 e ci fa illudere, ma il risveglio è brusco,
due parziali di 4:1 e 8:2 fanno vacillare la nostra squadra che non molla ed arrivata sotto 19:22 impattiamo sul 24 pari non riuscendo a chiudere e gli ultimi 2 punti sono per Antares.
Inizio di secondo set all'insegna dell'equilibrio, Antares prova ma non ci stacca, arriviamo al 13 pari ma cediamo nella seconda metà soprattutto sotto i colpi del centrale 6 avversario, peraltro favorito da qualche
errore gratuito in copertura.
Simile andamento nel terzo parziale con noi avanti fino al 9:10, pari 13 e poi sprint finale di Antares con le nostre che si arrendono forse troppo presto.
Che dire, ci sono mancati convinzione in attacco con opposto sempre incisivo, ma pochi tentativi da posto 4 e da centro, ed un pizzico di malizia dietro, ma per la nostra giovane squadra il campionato si conclude avendo raggiunto un buon obbiettivo e posto le basi per ben figurare l'anno prossimo.
Ora le ragazze proseguono il loro impegno tra Seconda Divisione e Terza Divisione Young, per alzare il loro tasso tecnico e agonistico.