Pallavolo Cerea - IGEVO Est Volley 0 - 3 (8-25 10-25 18-25)
Penultimo appuntamento della seconda fase per le ragazze partecipanti al campionato U18, a far visita alle nostre ragazze le pari età dell’IGEVO prime del girone e imbattute in questa stagione con zero set persi, la squadra candidata al titolo provinciale.

Alle ore 16.00 l’arbitro designato da il fischio d’inizio alla gara, alle ore 17.04 lo stesso arbitro con fischio finale decreta la fine dell’incontro. Quello che è avvenuto fra questi due fischi non vale la pena di essere raccontato… con molta probabilità le nostre avversarie hanno sudato molto più nell’intenso riscaldamento di circa 60 minuti profuso prima della gara che non nei successivi 60 minuti di gara.

Il rammarico è ancora più grande se si considera che le ragazze hanno la capacità, quando giocano, di riempire la palestra. Questa volta il pubblico che non ha avuto nemmeno la forza di incitarle tanta era l’apatia in campo.

Una cosa ha messo in chiaro questa gara: che forse la voglia di tornare a disputare una fase finale provinciale è solo dell’allenatore, della società e dello splendido pubblico che segue queste ragazze.

Per finire solo una riflessione, la classifica dice che siamo quarti e, a parte una scellerata condotta di gara nella prossima e ultima partita dovremmo garantirci questa posizione, che vorrà dire giocare il quarto di finale fra le mura amiche, ammesso che lo scontro degli ottavi contro la prima del girone V non si riveli un ostacolo insuperabile.

Ipotizzando una nostra vittoria, disputeremo una semifinale e poi una finale che andremo ad affrontare con la mentalità di una squadra che conosce già il risultato finale proponendo al pubblico di una final-four una prestazione come quella espressa contro IGEVO? SIAMO SICURI NE VALGA LA PENA?