Pallavolo Cerea - Griffon Legnago 3 - 0 (25-18 25-15 25-19)   
Impegno casalingo nella 5^ giornata del girone di andata per le ragazze che partecipano al campionato di 2^ divisione avversarie di turno le ragazze del Legnago Volley.

Visto gli impegni ravvicinati e qualche leggero infortunio Beltrame cerca di turnare le ragazze a sua disposizione proponendo Santini in regia Scapini opposto Ranno e Saccoman al centro Bissoli e Battois A. lati con Battois F. libero, iniziamo subito bene 5-0 ad ogni turno di battuta incrementiamo il vantaggio, siamo un po’ troppo fallosi dei primi 11 punti degli avversari 10 sono errori nostri, il vantaggio è sempre rassicurante e gli errori vengono quasi esclusivamente su palle “tirate” in attacco e in alcuni casi al servizio in questa fase è con l’attacco che portiamo a casa i punti attacco che Santini, aiutata da una buona precisione dei difensori, smista su tuttom il fronte d’attacco. Dopo un passaggio a vuoto nel quale subiamo un pesante 5-0 che costringe Beltrame a chiamare unica sospensione della gara chiudiamo il set 25-18

Secondo parziale con le due squadre che non cambia formazione, iniziamo al servizio il cambio palla con cui la squadra avversaria andrà al servizio sarà unico vantaggio di cui godranno le nostre avversarie in tutta la gara, malgrado le nostre avversarie aumentino gli errori punto nella prima parte di gara non riusciamo a staccarle in questa fase è l’attacco che perde leggermente di efficacia prendiamo un paio di punti di vantaggio che amministriamo fino al 18-14 quando un buon turno di battuta di Bissoli 6-0 ci porta alla prima palla set che portiamo a casa 25-15, set caratterizzato da sei errori al servizio su 9 errori punti totali un po’ troppi.

Per il terzo set formazione quasi immutata con Bonetti che subentra a Scapini nel ruolo di opposto, partiamo subito forte 7-1, forse il set dove difendiamo meglio aiutati anche dal muro con il quale oltre a portare a casa più di qualche punto tocchiamo molti attacchi avversari, difendiamo e attacchiamo i nostri avversari fanno punti sui tanti troppi errori in battuta, alla fine saranno 9 di cui 4 consecutivi, arriviamo velocemente sul 16-8 secondo passaggio a vuoto delle nostre ragazze che sbagliando troppo al servizio permettono alle nostre avversarie di recuperare qualche punto 20-15, continuiamo a essere fallosi al servizio ma sul servizio avversario riceviamo bene e contrattacchiamo con efficacia e chiudiamo senza troppi affanni 25-15.

Una serata finalmente tranquilla, l’impegno non era di quelli proibitivi ma le ragazze lo hanno affrontato e portato a casa con una condotta di gara dignitosa sotto aspetto tecnico, mettendo in mostra qualche bella giocata, ma soprattutto con grande attenzione senza mai dare impressione di subire il gioco avversario anche se non è mancato qualche passaggio a vuoto. Sufficientemente efficace il servizio anche se in alcune fasi un po’ troppo falloso, buona la fase di ricezione e difesa, e ancora una volta buono l’apporto in termini di punti dei nostri attaccanti. Prima gara in cui abbiamo condotto sempre in vantaggio tutti tre i parziali senza concedere alcuna possibilità alle avversarie di riaprire la gara.

Come per la scorsa gara una menzione particolare per quella/e atlete che segnano a referto più di 10 punti, per questo incontro un plauso per la prestazione di tutto rispetto di Ranno che con 4 servizi vincenti 10 attacchi e 3 muri vincenti mette a referto 17 punti, il tutto coronato da una prestazione complessivamente più che positiva, buona anche la prova di Bissoli che con 3 servizi vincenti e 9 attacchi punto mette a referto 12 punti.